Da Symbian ad Android


Dopo avere smanettato per anni con i miei Nokia ho dovuto prendere la decisione, visti gli avvenimenti negativi degli ultimi mesi e di cui avevo scritto su iClumsy, di affiancare al mio N8 un Galaxy S3 mini.
Nei limiti del possibile con Symbian sono sempre riuscita a fare tutto, con dei limiti appunto che si riscontrano nel browser di sistema e nella mancanza di app ufficiali.
Le uniche app che su Symbian mi hanno sempre dato soddisfazioni e che vorrei ritrovare su Android sono Gravity e cuteTube. Per quanto riguarda Windows Phone invece (Nokia che te possino!) ad oggi continua a non convincermi più di tanto. Rimango in attesa del famigerato Nokia Normandy con Android 4.4...

La scelta è dovuta al fatto che l'ambiente Android mi è molto familiare, come se avessi un Symbian avanzato. Mi è capitato di leggere gente che si lamenta per le troppe impostazioni e non sanno dove mettere le mani (a differenza di iOS che è una semplicità imbarazzante), io invece sono felice come una pasqua! Poi c'è una vasta scelta di dispositivi, è praticamente il più diffuso OS adottato da diversi produttori, è quindi possibile scegliere il device che più soddisfa le nostre esigenze e le nostre tasche. È un open source, massima personalizzazione, possibilità di crearsi una propria ROM.

Ma come tutte le novità, c'è molto che non conosco e molto che voglio imparare, come feci con Symbian a suo tempo. Mi ritrovo nuovamente a leggere blog, guide e i cosiddetti tips and tricks. Ma smanettare rimane la parte più divertente!

Nessun commento:

Posta un commento